Fabio e Serena hanno coronato ogni loro sogno trasformandosi per un giorno in un principe ed una principessa, celebrando il loro matrimonio al Castello Orsini di Nerola.
Fabio è un grande appassionato di letteratura e atmosfere Fantasy e quando ha trovato la stessa passione in Serena, l’amore è scattato veloce come una freccia incoccata da un arciere elfico.
Del resto anche Serena si è data da fare con la sua scelta di farsi cucire un abito da sposa su misura con ricami e bottoni che richiamano proprio le Foglie di Lòrien, la mitica foresta popolata dai Galadhrim, gli elfi silvani raccontati da J.R.R. Tolkien nel suo magnifico libro Il Signore degli Anelli.
Così, da un gioco di complicità tra i promessi sposi, sono presto arrivati alla coraggiosa scelta di chiedere a tutti gli invitati di partecipare alle nozze in abiti medievali o fantasy.
Per una volta quindi via giacche, cravatte, tacchi a spillo e abiti da sera per fare largo a mantelli, corsetti, lunghe gonne, casacche e stivali da cavaliere.
Una scelta così radicale non poteva che essere svolta in un luogo degno degli abiti indossati, per questi motivi la nostra coppia ha scelto bene di celebrare il suo matrimonio al Castello Orsini di Nerola.
Vivere un matrimonio al Castello Orsini di Nerola equivale a vivere e respirare storia fin dalla sua creazione intorno al 1070 fino ai nostri giorni.
Il castello infatti è stato testimone di molti eventi storici, ha ospitato Galileo Galilei e diversi papi, è stato acquistato ed abitato da John Lethbridge che li ideò la prima tuta da palombaro, fino ad arrivare al calciatore Giuseppe Meazza che ne 1934 ospitò tutti i giocatori della nazionale Italiana che proprio in quell’anno aveva vinto il suo primo mondiale.
Dal 1994 il Castello è diventato un albergo a 5 stelle che offre un’esperienza indimenticabile sia per la bellezza delle camere, sia per la qualità del cibo, il tutto immerso in una atmosfera magnifica che sembra ferma al medioevo.
Ma torniamo a Fabio e Serena che oltre ad abiti e location da sogno hanno deciso di proseguire nel rendere indimenticabile il loro matrimonio al Castello Orsini, ingaggiando anche un gruppo di sbandieratori che prontamente li hanno tirati in mezzo rendendoli protagonisti dello spettacolo, un giullare che ha allietato il pranzo con giochi, scherzi e racconti in rima, fino ad arrivare allo spettacolo di falconeria, subito dopo il taglio della torta dove degli addestratori bravissimi hanno fatto passare falchi e poiane in mezzo agli sposi e sulla testa degli invitati.
Intenso è stato proprio il momento in cui Fabio e Serena si sono messi uno di fronte l’altro poggiando solo la fronte ed il falco è passato in mezzo a loro per tornare sul braccio del sapiente falconiere.
La giornata è finita con il classico lancio del bouquet, ma questo è solo un capitolo del lungo romanzo di amore ed avventura che Fabio e Serena hanno deciso di vivere insieme.
Fabio & Serena - Matrimonio al Castello Orsini di Nerola
Abiti: Le streghe dell'Est - Location: Castello Orsini - Foto: Marco Soscia
Saremo felicissimi di applicare il nostro esclusivo metodo per raccontare le emozioni e le sensazioni di una storia particolare: la tua!
Nessun prodotto nel carrello.