Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!
Finalmente si apre uno spiraglio anche per i festeggiamenti di Matrimonio grazie alle linee guida per la ripresa delle Cerimonie.
Dopo diversi incontri tra enti, associazioni ed esperti, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in data 28 Aprile 2021, ha varato ed approvato le “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” elaborate con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica delle Regioni e delle Province autonome.
Il testo delle linee guida, firmato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato pubblicato sul sito www.regioni.it ed è stato trasmesso agli uffici del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Per chi è curioso, seguendo questo link è possibile leggere la notizia ufficiale e scaricare il documento integrale che riposta tutte le linee guida per la ripresa delle cerimonie.
È necessario sottolineare che queste linee guida sono ancora in uno stadio di proposta e potrebbero subire delle modifiche finché non vengono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale.
Le linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali tengono conto delle disposizioni dei diversi decreti-legge usciti a cavallo tra Aprile e Maggio 2021 e si basano sui concetti di prevenzione già ampiamente adottati nei mesi successivi al primo lockdown avvenuto nel 2020.
Leggendo il documento possiamo finalmente trovare delle linee guida per la ripresa delle cerimonie, chiaramente in relazione stretta al compartimento della ristorazione.
A pagina 5 possiamo infatti leggere:
Nel rispetto delle misure di carattere generale sopra riportate e dei protocolli adottati per lo svolgimento dei riti
(religiosi e civili), le seguenti indicazioni integrative costituiscono indirizzi specifici per i banchetti nell’ambito
delle cerimonie (es. matrimoni) ed eventi analoghi.
Anche se il documento non fa menzione specifica per i fotografi nell’ambito delle cerimonie è abbastanza lapalissiano che con messe o cerimonie in comune contingentate e senza possibilità di festeggiare dopo di esse, il nostro lavoro viene fortemente ridotto così come lo è l’emozione degli sposi nel non poter passare una giornata serena con le persone a cui tengono di più.
Grazie a questo documento, appena sarà approvato, Regioni e Provincie si sono mosse per garantire delle linee guida utili anche a quei luoghi come ville, castelli, agriturismi e simili che possono ospitare sposi e altri invitati in luoghi areati e debitamente controllati. Così facendo i vari organizzatori possono finalmente sviluppare nuove feste e cerimonie in sicurezza. Di conseguenza noi possiamo tornare a raccontare con le nostre foto tutte le emozioni della giornata.
Le linee guida per la ripresa delle Cerimonie sono inserite in quelle per la ripartenza delle attività economiche e sociali che già erano state redatte a Giugno dello scorso anno, proprio per evitare un eccesso di contagi da Covid.
Il fatto che buona parte di queste indicazioni siano già largamente adottate ben prima della loro pubblicazione e che la campagna di vaccinazione è finalmente iniziata ci fa ben sperare in una seconda metà dell’anno piena di cerimonie, feste e matrimoni.
Non vediamo l’ora che queste linee guide vengano ufficializzare perché noi siamo pronti a ripartire a raccontare le vostre storie d’amore in totale sicurezza, rispettando ogni norma e regola.
Saremo felicissimi di applicare il nostro esclusivo metodo per raccontare le emozioni e le sensazioni di una storia particolare: la tua!
Nessun prodotto nel carrello.